Come far girare giochi Android su Pc

Da un decennio a questa parte, la tecnologia e le performance degli smartphone sono sempre  più all’avanguardia rendendoli simili ai pc o ai notebook. Durante la giornata, nei momenti di buca, oltre che controllare email e perdersi nei social si passa a cimentarsi tra i giochi che troviamo nel playstore di Android. Ma lo schermo di un pc è sicuramente più piacevole di qualsiasi smartphone o tablet. La domanda sorge spontanea: come possiamo far “girare” i giochi del nostro device su piattaforma windows o Mac

 Diciamo che è possibile far girare i giochi Android su Pc avvalendoci di una applicazione che emula il sistema android; diversamente sarebbe impossibile.

Android è il sistema operativo per smartphone e tablet più diffuso al mondo ma raramente si trova su un pc desktop o un notebook. In passato qualcuno ha provato, con scarsi risultati, a presentare una versione di Android modificata per creare un portatile 2-in-1 che supportasse tutte le applicazioni del Play Store ma sono progetti ormai abbandonati. L’unico modo affidabile per provare Android su pc è quello di affidarsi ai migliori emulatori Android.

Esistono diversi emulatori per far girare i giochi Android su Pc, ma uno dei migliori sicuramente è BlueStaks5.

ll migliore e più famoso emulatore Android PC da utilizzare è sicuramente BlueStacks. Quest’ultimo, disponibile per Windows e Mac, permette di installare applicazioni Android sul proprio PC usando file APK scaricabili da Internet oppure utilizzando Google Play Store. Attraverso quest’ultimo le app verranno aperte come se fossero dei semplici programmi.

L’installazione è semplice, vi basterà seguire questa piccola guida:

  • Fate il download  da qui, e cliccate scarica BlueStaks5 ;
  • Scaricato il pacchetto, avviate l’installazione e cliccate successivamente installa ora nel nuovo riquadro che avrete;
  • Alla fine dell’installazione, avrete la videata come sotto riportata:

A questo punto, non vi rimane altro che accedere al playstore con il vostro account google e scaricare i giochi sul vostro pc.

Buon divertimento!!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.