Come scaricare mappe di Minecraft su ps3

Minecraft è un gioco focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire un mondo immaginario privatamente, oppure in società con altre persone tramite la funzione Multiplayer. In un primo momento, le persone costruiscono strutture per la protezione contro i mostri notturni; non c’è limite alla fantasia. I giocatori lavorano insieme per creare meraviglie e cose fantasiose. Ma come possiamo scaricare le mappe di Minecraft su ps3?

Per scaricare le mappe di Minecraft su ps3, in versione digitale, devi avere una chiavetta usb ed un pc con connessione ad internet. Il primo passo consiste nell’inserire la chiavetta al pc, aprirla e creare una cartella.

Clicchiamo con il tasto destro del mouse, nuovo>cartella e clicchiamo su cartella

 Rinominiamo la cartella creata con PS3 per poi creare all’interno una sottocartella rinominandola SAVEDATA (tutto grande).

Ora bisogna collegarsi a questo sito,

cliccate sulla mappa che desiderateIn questa foto come esempio, abbiamo scelto sky Wars. Al click vi porterà in una nuova pagina:

Cliccate alla voce scarica e farete il download di un file compresso zip. Quest’ultimo dovrà essere estratto ed il contenuto messo dentro la cartella SAVEDATA.

Togliete la chiavetta e inseritela nella Ps3.

Andate su gioco e, premete il tasto X del vostro joypad, su Utilità dei dati salvati (Ps3).

Vi comparirà la voce USB, cliccate, premete triangolo nella mappa che volete installare e completate il tutto premendo copia.

Andate sul gioco e vedrete la vostra mappa. Ripetete la stessa procedura per installare le altre mappe

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.