Come recuperare le password

Quante volte ci registriamo su vari siti e poi al momento di rivisitarli andiamo nel panico perché non ricordiamo più i dati d’accesso? Username e password sono ormai indispensabili per accedere alle varie applicazioni, ma se non li segniamo diventa un problema ricordarle. Oggi è possibile recuperare le password e username con dei semplici passi. 

Non bisogna essere degli esperti per recupero, tutti sono in grado di poterlo fare! In questa guida vedremo come recuperare i dati da motori di ricerca come Internet Explorer, Google Chrome, Firefox.

Come recuperare le password

Internet Explorer

Se utilizzate come motore di ricerca Internet Explorer, bisogna scaricare una piccola utility, IE PassView 1.31 che potrete scaricare da qui.
Supporta tutte le versioni di Internet Explorer, ed è davvero dotato di un’interfaccia utente molto accattivante e intuitiva scelta per rendere la vostra vita più facile.
 Il programma inoltre, dispone di uno strumento per cui è facile da utilizzare procedure guidate per ogni attività.
A questo punto dovrete disattivare l’antivirus, perché tutti i tipi di antivirus riconoscono questi file come dannosi per il pc, ma questo è solo un falso allarme, perché potete stare tranquilli che il file è libero da virus o spyware e il vostro personal computer non verrà danneggiato in nessun modo.

Lo scaricamento del file partirà in pochi secondi e non vi resterà che attendere che il download sia completo. L’operazione potrebbe richiedere qualche minuto a seconda della vostra velocità di connessione.
Una volta installato avviate l’installazione ed il gioco è fatto: visualizzerete username e password dei siti

Google Chrome

Su Google Chrome è molto più semplice, infatti basta immettere la stringa, chrome://settings/passwords, sulla barra degli indirizzi.

Per vedere le password, cliccate sui pallini ed il gioco è fatto

Firefox

 Per fare il recupero su Firefox è altrettanto semplice. Basta aprire il browser, andare sul pulsante arancione collocato in alto a sinistra e selezionare la voce “Opzioni”.
Nella scheda “Sicurezza”, troverete la sezione “Password Salvate”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.