Come estrarre foto dai video dal pc

Vuoi condividere un istante che particolarmente ti piace, ma ti ritrovi con un video, ma non con una foto ?


 Vuoi creare copertine personalizzate per il tuo cd audio, o semplicemente vuoi quell’attimo dal video che possiedi? 
Ebbene, con questa guida vi mostrerò come estrarre foto dai video.


In commercio esistono vari programmi che permettono l’estrapolazione delle foto dai video, dai più professionali a quelli semplici, ma efficaci allo stesso tempo.

Uno dei miei preferiti sicuramente è pinnacle, semplice da usare ed è per questo che mi sento di consigliarlo. L’unico neo è che è un programma a pagamento, ma vale tutti i soldi dell’acquisto.
Se volete provarlo potete scaricarlo da qui
Infatti pinnacle è dotato di un tasto chiamato “strumento di cattura istantanee”. Per accedervi, aprire la Casella degli strumenti e fare clic sul pulsante Strumento di cattura istantanee video.

Scorrete il filmato o il video sorgente finché non vedete nel Lettore il fotogramma che cercate, mettete in pausa . Quindi premete il pulsante Cattura. L’istantanea scattata appare adesso nella finestra di anteprima dello strumento, pronta per essere inserita nel filmato o salvata come file sul disco.

Un programma gratuito che molti utilizzano e che mi sento di consigliarvi è VLC.
Se non disponete del programma potete scaricarlo da qui.

Il procedimento per fare un istantanea è piuttosto semplice; per prima cosa si deve avviare la riproduzione del video in questione, individuare la scena di proprio interesse e mettere in pausa il fotogramma desiderato.

Successivamente posizionate il mouse nel fotogramma in pausa, premete il tasto destro, scorrete alla voce video e premete dall’altro menù a tendina che apparirà, “cattura schermata” (vedi foto sottostante)

Ragazzi, il gioco è fatto. Aprite la cartella che è da default impostata (di solito è la cartella immagini) e troverete la foto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.