Come disinstallare Windows10

 
Windows 10 rappresenta un sistema operativo implementato, rispetto ai precedenti S.O., di alcune funzioni, scorciatoie e fluidità di lavoro.

Molti apprezzano il passaggio dai vecchi sistemi, altri lamentano problemi come l’incompatibilità di alcuni sotware, driver ecc..
Questo articolo nasce proprio per chi non si trova bene e vuole ritornare ad una vecchia versione di Windows.

Una delle funzioni che windows mette a disposizione è proprio quella di potere tornare al sistema precedente.
Il mio consiglio però prima di procedere a questa opzione è di effettuare un’installazione pulita di windows 10, così potremmo accertarci se qualche malfunzionamento fosse dovuto ad una “cattiva” installazione. Se volete tentare, date uno sguardo qui.

Detto ciò cominciamo ad eseguire la procedura di ripristino  e vediamo come:

Quindi premete il tasto  dalla vostra tastiera o con il mouse lo cliccate direttamente dalla barra del monitor, selezionate l’icona con l’ingranaggio (impostazioni)

andate alla voce “aggiornamento e sicurezza” e cliccate

In questo caso nella videata troviamo windows 8.1, voi troverete la vostra versione che avete installato prima di windows 10. Quindi cliccate “per iniziare” ed il gioco è fatto

Considerate che questo metodo è disponibile per un mese dall’installazione di W 10, trascorso tale termine non si potrà usufruire di questa opzione.  Nel caso di questa eventualità  vi consiglio di dare uno sguardo qui se volete installare windows7

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.