Come configurare ILIAD nello smartphone

 

 
 

Con l’entrata dei nuovi operatori virtuali, si ha modo sicuramente di potere accedere ad offerte veramente interessanti. Iliad è un operatore virtuale francese che ha conquistato una buona parte del settore delle telecomunicazioni. A volte può succedere che, inserita la sim Iliad nello smartphone, non si configura in automatico. In questa breve guida vi spiegherò come fare……

Premessa

Iliad è il quarto operatore telefonico nazionale in Italia. La compagnia francese è approdata al mercato italiano per effetto della fusione tra Wind e Tre e della richiesta della Commissione europea di aprire a un nuovo attore per mantenere la concorrenza. La società è nata in Francia nel 1991. L’ha fondata Xavier Niel, imprenditore che già nel 1986 aveva investito nelle telecomunicazioni, aprendo una società di chat erotiche. Nel 1999 ha ottenuto le licenze per sviluppare la propria rete. Nel 2011 con il marchio Free Mobile ha scompaginato il mercato delle tariffe per cellulari, presentandosi con offerte a 2 euro al mese.

L’utenza di Iliad è ormai in costante aumento e l’operatore francese si sta imponendo anche nel nostro paese come uno dei più importanti. È bene precisare infatti che Iliad si appoggia nella maggior parte dei casi ai vecchi operatori Wind, ma la compagnia di Benedetto Levi sin dal debutto ha reso note le intenzione di sviluppare e consolidare una rete proprietaria in grado di offrire agli utenti un servizio d’eccellenza. Secondo gli ultimi dati ufficiali, Iliad avrebbe superato quota 7500 impianti proprietari attivi sul territorio nazionale, un dato in continua crescita anche su base mensile. Basti pensare che negli ultimi 12 mesi le attivazioni sono state 4.250 e che si avvia a raggiungere l’obiettivo delle 8.500 antenne proprietaria attive entro fine 2021.

Per la configurazione del tuo telefono android con la rete ILIAD, bastano pochi passaggi:

 
apri google playstore

 

 

               installa l’applicazione Mobile config             
 

Una volta avviata l’applicazione, il gioco è fatto. 

Se il vostro telefono non riesce a configurarsi, per ultimo rimane la configurazione manuale

 

********Per Android**********

********Per iphone**********

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.