Come chiamare con anonimo Android

Le chiamate anonime ti consentono di proteggere e nascondere il tuo numero di telefono a chiunque tu stia cercando di chiamare. Se hai bisogno di chiamare qualcuno e non vuoi che abbia il tuo numero di telefono, devi leggere questa guida sul come chiamare con anonimo con Android.

Non chiamare mai nessuno in modo anonimo per scopi sbagliati. Anche se le chiamate sono anonime, puoi comunque essere scoperto dagli organi competenti.

Quindi, non provare niente di illecito. Questo articolo è solo a scopo informativo.

Se avete uno smartphone apple e volete in qualche modo mantenere il numero proprio privato, vi consiglio di leggere questa guida.

Un rapido trucco

Uno dei modi più rapidi e semplici per nascondere il tuo numero alla persona che stai chiamando consiste nell’utilizzare la stringa *67 prima della composizione. Ciò farà registrare il tuo numero come “Sconosciuto” per la persona che chiami. Dovrai farlo per ogni chiamata che desideri effettuare con un numero nascosto, ma se hai solo bisogno di nascondere il tuo numero di tanto in tanto, questa è una buona opzione per mantenere il tuo numero privato.

Usa la funzione per nascondere il numero

Quasi tutti i dispositivi Android sulla maggior parte dei gestori di telefonia mobile, offrono la possibilità di nascondere il numero di telefono per impostazione predefinita, rendendo superfluo l’inserimento di *67 ogni volta che chiami.

Ecco come disabilitare il tuo numero di cellulare utilizzando la funzione Nascondi numero integrata nel telefono:

1 – aprire la rubrica del telefono;

2 – cliccare sui tre pallini in alto a destra;

3- cliccare dal menù a tendina la voce “impostazioni“;

4- andare sulla voce “account per le chiamate“;

5- cliccare “impostazioni avanzate“;

6- cercare la voce ” ID chiamante” e premere;

7- dal menù a tendina selezionare la voce ” nascondi numero

Chiaramente nel momento che non avete più la necessità di nascondere il numero, potete fare la stessa procedura ed infine selezionare la voce “visualizza il numero”.

Limitazioni per nascondere il tuo numero di telefono

Ci sono alcuni riceventi da cui non puoi nascondere il tuo numero. I numeri verdi e i servizi di emergenza 112 saranno sempre in grado di vedere il tuo numero, qualunque cosa tu faccia. Alcune applicazioni di terze parti possono consentire a qualcuno di aggirare qualsiasi offuscamento numerico che hai messo in atto, quindi nessuno di questi metodi è garantito.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *